Canaja Spirits
Canaja Spirits
HAI PIU DI 18 ANNI E PUOI BERE ALCOLICI?
La Palazzigialli s.r.l si occupa di commercio all’ingrosso di bevande alcoliche e opera nel settore del beverage dal 2008. La società ha sede nelle Marche, a Senigallia, in provincia di Ancona. Il progetto aziendale, denominato Canaja Spirits, abbraccia una filosofia di produzione e commercializzazione che ha come punti cardine la qualità, la serietà e la passione.
Ad ora la produzione ha avviato tre tipi differenti di prodotti: Amaro Canaja, Tonico Canaja, Gin Canaja. I nostri prodotti sono stati ideati e studiati per consentire a chi li utilizza di poterli proporre in molteplici varianti, regalando così a chi li utilizza versatilità ed unicità. Uno dei nostri obiettivi è sicuramente quello di aumentare la consapevolezza dell’utilizzo dell’ amaro nel mondo della mixologist nei diversi settori dell’ospitalità ed espandere il nostro brand in vari canali per diventare punto di riferimento nell’ attuale trend di mercato che vede nei cocktail a bassa gradazione alcolica (low abv) la nuova frontiera della miscelazione.
Negli ultimi anni gli amari hanno ampliato il loro “raggio d’azione”, conquistandosi uno spazio sempre più importante nella miscelazione, dove vengono utilizzati come base alcolica o come ingrediente aromatizzante dei cocktails.
Era il 1450 quando Sigismondo Pandolfo Malatesta, sotto il cui dominio febbri malariche avevano ridotto sensibilmente la popolazione senigalliese, decise di dare nuovo slancio alla città ormai in totale decadenza, promulgando un curioso editto.
L’idea fu quella di ripopolare la città attirando molte persone che avevano conti in sospeso con la giustizia, la canaja, con la promessa di un’amnistia, e molti ebrei con la promessa di agevolazioni per i commerci. Una presenza importante, che appunto diede vita, insieme alla numerosa presenza di galeotti, al detto: “Senigallia, mezza ebrea e mezza canaja”.
Rappresenta il primo prodotto della linea Canaja Spirits. Amaro Canaja è caratterizzato da un’accurata selezione di botaniche che regalano al prodotto un gusto complesso ed un profumo avvolgente. Presenta un colore caldo, la parte zuccherina viene bilanciata dalle fragranze di erbe, spezie e radici che va a concludere con una nota leggermente piccante. In miscelazione si presta come elemento distintivo soprattutto nei drink after dinner e tiki cocktail, sposandosi perfettamente con l’utilizzo di frutti tropicali o agrumi ed in abbinamento a soft drink come toniche e ginger beer.
SCHEDA TECNICA:
Data di uscita sul mercato: 01. 07. 2020
Volume alcolico: 28%
Formato prodotto: 70 Cl
Botaniche: Zenzero, Limone, Bergamotto, Chiodi di Garofano, Pimento
Territorio di Produzione: Senigallia (An) Regione Marche
Si presenta con note decisamente amare che cercano di incontrare un pubblico abituato a sapori più decisi. I suoi ingredienti e la bassa gradazione alcolica lo rendono un prodotto ideale nella miscelazione, soprattutto in riferimento ai classici cocktail da aperitivo, come ad esempio: Negroni, Americano, Milano Torino e Spritz. Grazie al suo spirito amaricante infatti, può essere servito come alternativa al classico Bitter, rendendo i vostri drink ancora più originali e unici. Consigliamo di provarlo anche semplicemente shakerato come aperitivo o drink da dopo pasto per esaltarne tutte le sue qualità organolettiche ed il suo carattere corroborante.
SCHEDA TECNICA:
Data di uscita sul mercato: 04. 05. 2024
Volume alcolico: 25%
Formato prodotto: 70 Cl
Botaniche: mandarino, arancia, genziana, rabarbaro
Territorio di produzione: Senigallia (An) Regione Marche
Presenta un gusto deciso e al tempo stesso delicato. La forte presenza di ginepro viene bilanciata dai profumi delle nostre botaniche sapientemente selezionate e calibrate per regalare un gin che abbia struttura e personalità. Gin Canaja trova il suo utilizzo ideale nella preparazione del classico Gin Tonic in abbinamento ad una Indian tonic servita ben fredda. Consigliamo il non utilizzo di garnish nel vostro Gin Tonic, così da preservare e non alterare i profumi identificativi del prodotto.
SCHEDA TECNICA:
Data di uscita sul mercato: 04. 05. 2024
Volume alcolico: 40%
Formato prodotto: 70 Cl
Botaniche: ginepro, lavanda, zenzero, bergamotto
Territorio di produzione: Senigallia (An) Regione Marche